Rettifica delle dichiarazioni del giornalista Luca De Carolis durante la trasmissione “Omnibus” andata in onda il 13 maggio 2017 su La7: Effetto Genova non sostiene la candidatura di Marika Cassimatis, essendo confluito nel progetto di lista civica Chiamami Genova per Paolo Putti sindaco.

Durante la trasmissione “Omnibus”, trasmessa il 13 maggio 2017 sull’emittente La7, durante l’intervista al sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” Luca De Carolis ha affermato, prima di rivolgere una domanda all’ospite che: «Marika Cassimatis […] si presenterà con una sua lista, sostenuta anche dai dissidenti, i fuori usciti del Movimento 5 Stelle che si chiamano Effetto Genova […]». L’affermazione è non vera, visto che il gruppo consigliare Effetto Genova, formatosi in gennaio, oggi è confluito nel progetto della lista civica “Chiamami Genova”, che sostiene il candidato sindaco Paolo Putti.

L’affermazione in oggetto è ascoltabile on line al seguente link, (dal minuto 37 e 28 secondi) 

 CLICCA QUI

Chiediamo, quindi, all’emittente, una cortese rettifica dell’affermazione, in base a quanto previsto dall’articolo 8 della legge n. 47 del 1948 e dall’articolo 2 della legge n. 69 del 1963. Chiediamo inoltre di ricevere notizia dell’avvenuta rettifica. La medesima richiesta sarà rivolta anche al giornalista Luca De Carolis