La partecipazione di tutte e di tutti è per noi un elemento fondante e indispensabile a tener vivo questo progetto. Abbiamo pensato che fosse assolutamente necessario fornire strumenti per agevolare il più possibile ognuna e ognuno di voi, in ogni nostro processo e in maniera facile e sincronizzata., sfruttando anche tutto quello che la tecnologia ci mette a disposizione.

Abbiamo creato un “Calendario Eventi” dove potete visualizzare tutti gli appuntamenti organizzati e con la possibilità di sincronizzare gli stessi sui vostri calendari personali, utilizzando le funzionalità di Google Calendar e iCal-Calendar, che vi consentiranno anche di essere costantemente aggiornati su eventuali modifiche ad ogni singolo appuntamento che avrete sincronizzato con noi.

Non poteva certo mancare una mappa interattiva che vi offre una visuale a colpo d’occhio sull’esatta posizione dell’evento e che, all’occorrenza, potrà interagire con i vostri navigatori attraverso Google Maps per condurvi facilmente agli appuntamenti di vostro interesse.

Naturalmente potete personalizzare diverse modalità di visualizzazione del calendario, osservare gli eventi passati e quelli futuri; potete decidere di selezionarne alcuni oppure di esportali tutti; ma non ci siamo fermati a questo:

abbiamo pensato che fosse anche utile poterli condividere con amiche o amici, oppure con conoscenti che vogliate coinvolgere per far loro conoscere il nostro progetto, per darne ancor più diffusione. Per questo, ogni singolo appuntamento, genera un link univoco e indipendente, come una news; e come tutti i contenuti del nostro sito potrete condividerli sui vostri social network, sui vostri blog, sulle vostre applicazioni di messaggistica.

Insomma, ce l’abbiamo messa tutta e continueremo a farlo non per stupire ma per coinvolgere e coinvolgerci, percorrendo insieme una strada che abbiamo appena iniziato a tracciare: Chiamami Genova.

 

ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI